illustrazionealiexpress Lr

Vendere su AliExpress: in modo semplice e pratico con SellRapido

Nella famiglia dei marketplace gestiti da SellRapido entra AliExpress, finalmente in Italia il marketplace che vuole conquistare il Mondo.

AliExpress è un marketplace cinese del gruppo Alibaba, nasce in Cina, ma da anni ha iniziato ad espandersi in tutto il mondo fino a diventare oggi uno dei più grandi portali dedicati al commercio online.

Dal 2018 hanno deciso di investire in Europa aprendo prima in Spagna ed ora in Italia, il fine è avviare sedi per permettere di vendere sui mercati locali. Ha un sito inglese globale e supporta 15 altre lingue: russo, portoghese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e tante altre.

Le categorie cambiano in base ai paesi, alle esigenze, alla disponibilità e alle normative locali. AliExpress è sempre propenso ad aprire nuove categorie, se i merchant mettono a disposizione un numero sufficiente di prodotti da inserire in quella categoria

E’ un marketplace puro che funziona da vetrina per un elevato numero di piccoli produttori e venditori indipendenti, attualmente soprattutto cinesi, che vendono i propri articoli direttamente ai consumatori finali, nel mondo. Si rivolge unicamente a consumatori non cinesi, infatti i cinesi residenti in Cina non possono collegarsi alla piattaforma. AliExpress ottiene il suo maggior successo in Russia, Brasile, Stati Uniti, Francia e Spagna. Oggi è possibile anche per i venditori italiani vendere in Russia appoggiandosi alla rete logistica locale messa a disposizione da AliExpress.

Si apre, quindi, per l’export italiano un nuovo grande mercato, finora poco accessibile, ma estremamente interessato ai brand italiani.

I numeri di AliExpress

• 150 milioni di acquirenti nel mondo
• 80% degli acquirenti ha età fra i 16 e 35 anni
• 70 milioni di prodotti in vendita sul marketplace a livello globale

Sellrapido ha stretto una forte partnership per vendere su AliExpress questo ci permette di offrire ai nostri clienti un nuovo canale per incrementare le proprie vendite.

Vendere su AliExpress è semplice, infatti SellRapido funziona allo stesso modo, potrete sia gestire il prevendita che il postvendita, senza fatica senza dover imparare altro.

Il prevendita di SellRapido Online vi permetterà di inviare ed aggiornare su  AliExpress tutti i cataloghi che vorrete, senza limiti di inserzioni, ci penserà Sellrapido a caricare e tenere aggiornato in modo automatico le vostre offerte.

Le impostazioni dettagliate di Sellrapido vi faranno fare la differenza rispetto ai concorrenti, infatti ogni catalogo che pubblicherete potrà avere una strategia di vendita dedicata.

Per aggiungere il marketplace a SellRapido

Iscriviti su AliExpress come venditore, se non lo hai già fatto.
• Segui la guida di SellRapido per aggiungere il marketplace AliExpress.

Ricorda che il team di supporto di SellRapido è sempre a tua disposizione per problemi tecnici o per consulenze commerciali.

Articolo aggiornato il 30/05/2023