Illustrazione Amazon FBA

Vendita con logistica di Amazon (fulfillment by Amazon): i vantaggi di utilizzare FBA integrato con SellRapido in Cloud

Amazon FBA ti permette di sfruttare il magazzino ed il loro sistema di spedizioni, rientrando contemporaneamente nei prodotti Prime.

Proponiamo una lettura veloce per capire come vendere online sfruttando il magazzino ed il sistema di spedizioni di Amazon, chiamato in termine tecnico Amazon FBA (fulfillment by Amazon) utilizzando i vantaggi della gestione pratica e semplice tramite SellRapido in cloud.

Come funziona?

Si tratta di una gestione completa da parte di Amazon della tua merce in vendita:

• Gestione del tuo inventario
• Stoccaggio della merce in magazzino
• Imballaggio e Spedizione
• Assistenza Post Vendita / Servizio Clienti

Con Amazon FBA hai la possibilità di vendere

I prodotti della tua azienda: sfruttando il loro magazzino, la loro gestione delle spedizioni e la possibilità di trovarti nei prodotti Prime.
In Dropshipping: trovando i migliori prodotti da vendere, il fornitore con il prezzo migliore e poi farli spedire ai magazzini di Amazon.

Illustrazione Amazon FBA

Il vantaggio è evidente: sfruttare il marketing ed il traffico di Amazon, ad oggi “il motore di ricerca per lo shopping online più usato nel mondo”, dove il pubblico è già motivato all’acquisto e già in fase di ricerca di determinati prodotti nei quali può rientrare la tua merce.

vendere amazon fba jpg

Sincronizzare, gestire e controllare le tue vendite effettuate con FBA Amazon

Tramite SellRapido in cloud svolgi con pochi click e su una sola interfaccia i vari lavori di caricamento listini, sincronizzazione delle inserzioni, impostazione del tuo ricarico su una nazione, una categoria, con dettaglio fino al singolo prodotto. Inoltre SellRapido ti permette.

SellRapido è inoltre l’unico software multicanale che ti consente impostare automaticamente i prezzi di vendita in base a parametri (guadagno minimo previsto) stabiliti dal rivenditore. In questo modo riuscirai, ove possibile, a ottenere maggiori BuyBox senza modificare manualmente i prezzi o osservare costantemente i competitor per modificare le politiche di vendita.

Allo stesso tempo SellRapido applicherà il maggior margine possibile pur mantenendo la possibilità di avere il prezzo inferiore. Non perdere più tempo nel settaggio dei prezzi in Amazon, SellRapido può lavorare per te!

Come faccio a scegliere i prodotti da vendere con FBA?

Innanzitutto ti suggerisco di scegliere prodotti “alto-vendenti“: puoi iniziare ad individuarli nei cosiddetti “bestseller”, puoi scegliere una categoria merceologica di partenza, ad esempio in informatica.

Fai delle simulazioni di utili, suddivisi per i vari stati: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Ti consiglio di procedere se il margine supera il 10% e con una possibile vendita entro 30 gg.

E’ la tua prima volta e non ti senti comunque pronto per questo passo?
Non temere, contattaci, saremo ben lieti di seguirti ! Crea una lista e inizia a chiedere preventivi ad eventuali partner o grossisti di fiducia. SellRapido opera dal 2003 e negli anni ha stretto rapporti con aziende valide e a prezzi competitivi di ogni settore merceologico. Se vuoi fare un test e richiedere dei preventivi contattaci senza impegno.

vendi online jpg

 

Come faccio a capire in quanto tempo potrò vendere uno stock?

Devi studiare e prevedere il numero di prodotti venduti ogni giorno nei 5 principali stati europei. Ci sono diversi programmi sul mercato che indicano statistiche. Spesso però possono fornire dati errati. SellRapido può indicarti uno strumento per ottenere informazioni più certe. Calibra, quindi, la scelta della quantità da ordinare per non superare in linea teorica i 30 giorni per poter vendere tutto lo stock.

La vendita con logistica di Amazon può dare grandi soddisfazioni. La fase più importante è uno studio preliminare molto oculato nella scelta del prodotto, il quale deve avere un costo di approvvigionamento competitivo. Ma non solo: continua a studiare la concorrenza e a valutare nuovi prodotti, diversifica il tuo inventario, non concentrarti su uno o pochi prodotti.

Importare le anagrafiche cliente e dati ordine da Amazon FBA:
un grande vantaggio commerciale!

SellRapido è l’unica soluzione in cloud che permette di importare tutti i dati presenti negli ordini effettuati tramite Amazon FulFillment.
fba jpg
In questo modo è possibile ottenere uno storico clienti che integra e completa i dati degli ordini FBA ricevuti su Amazon, caricando le relative informazioni da file CSV generati dal Report degli ordini spediti Amazon FBA.

Puoi approfondire tecnicamente direttamente nella guida online di SellRapido.

Voglio iniziare a vendere con Amazon Fulfillment!

Sei finalmente convinto che la vendita online è il tuo futuro ed hai trovato una tua nicchia di mercato? Fantastico! Il team di SellRapido è a tua disposizione per offrirti una consulenza commerciale gratuita ed indirizzarti al meglio negli investimenti e nella selezione dei fornitori. Sapremo inoltre guidarti nei caricamenti dei listini, nella impostazione delle inserzioni e nella corretta gestione di ordini e spedizioni.

Prenota il tuo appuntamento telefonico gratuito. Stai ancora aspettando?

  Richiedi una consulenza gratuita a SellRapido

 

Articolo aggiornato il 30/05/2023