SellRapido FBA Automation per vendere tramite logistica Amazon

Molti rivenditori professionali online (e tu magari sei tra questi) affiancano alla vendita in dropshipping, quella di prodotti acquistati a stock inviati presso la logistica di Amazon.

Da oggi SellRapido aggiunge una importante feature che ti permetterà di massimizzare profitti.

Quali sono i vantaggi di vendere utilizzando la logistica di Amazon (FBA)?

  • Possibilità di ottenere la buybox più facilmente.
  • Sfruttare costi di spedizione molto contenuti.
  • Poter consegnare i prodotti con estrema velocità (tramite logistica Amazon Prime).
  • Offrire i prodotti all’interno del marketplace Amazon con logo Amazon Prime.
  • Aumentare, a parità degli stessi parametri di una vendita in dropshipping / non prime, il volume delle vendite.
  • Ricevere feedback positivi (eventuali feedback negativi legati alle spedizioni non verranno conteggiati nelle metriche negative).
  • Risparmiare tempi di gestione ordini (Amazon pensa a tutto, il rivenditore dovrà occuparsi solo di emettere le fatture agli utenti che le richiedono).

Posso spedire miei prodotti in logistica di Amazon per evadere ordini che ricevo su altri marketplace (ad esempio eBay, ePrice, sito e-commerce, etc.)?

In molti non lo sanno, ma… certo, è possibile! Basta spedire il prodotto con la funzione “ordine di gestione” in Amazon e indicare l’indirizzo di spedizione dell’utente finale. Ok, e come fai a caricare il tuo inventario FBA in altri canali? Naturalmente con la funzione automatica di SellRapido.

Vendo con Amazon Prime / FBA, se i prodotti li carico direttamente da Amazon perchè dovrei usare Sellrapido? Quali Sono i Vantaggi?

I vantaggi sono molteplici, se vendi con Amazon Prime molto probabilmente, per “battagliare con i concorrenti” modifichi a mano i prezzi di vendita, oppure attivi la funzione per farlo in automatico, tendenzialmente se vendi con FBA sceglierai prodotti altovendenti, potrai magari ricevere centinaia di ordini al giorno (se hai fatto bene la scelta dei prodotti e del grossista è fattibile), come fai a monitorare gli utili delle vendite? Nel caso di riordino al grossista ad un prezzo differente dello stesso prodotto? Può diventare un’impresa impossibile ed è impensabile nel 2019 creare file Excel da compilare a mano, non avrebbe senso. Noi ti offriamo la soluzione!

SellRapido potrà leggere in automatico il tuo inventario in logistica di Amazon e creare un listino che troverai nel programma da poter utilizzare per mettere in vendita i prodotti (ovviamente mantenendo la sincronizzazione immediata delle quantità tra i vari canali di pubblicazione in caso di vendita) anche su altri marketplace, come eBay, AliExpress, Eprice, CDiscount, Rakuten, siti e-commerce ecc.

In questo modo potrai sfruttare al massimo il tuo magazzino Amazon per vendere ovunque, in maniera semplice e veloce con il vantaggio delle spedizioni prime (rapide ed economiche).

Sei interessato a SellRapido FBA Automation?
Vai alla pagina del servizio per fissare un appuntamento telefonico oppure in condivisione schermo per una spiegazione ed un affiancamento completo.

Articolo aggiornato il 30/05/2023